GRAZIA DI SPIRITO : CONTITOLARE AGENZIA “GLOBO IMMOBILIARE ” DI AGROPOLI ( SA )

 

 

 

 

Come ogni settimana torna la rubrica “Cinque domande a…”  uno spazio dove incontreremo e daremo voce a tutti gli associati REazione  ascoltando le loro opinioni, consigli e riflessioni. Un  momento di confronto, in cui ogni associato potrà ripercorrere le tappe salienti della sua carriera immobiliare fino ad arrivare ai giorni nostri. La parola agli esperti…

GRAZIA DI SPIRITO : CONTITOLARE AGENZIA “GLOBO IMMOBILIARE ” DI AGROPOLI  ( SA )

Quando e come hai iniziato l’attività di mediatore immobiliare?

“L’attività di mediatore per me è iniziata nel 2004. Ero in cerca di lavoro, da pochi mesi avevo lasciato un lavoro di segretaria ed assistente amministrativa durato 5 anni e, avendo esperienza d’ufficio, sono stata assunta come segretaria consulente creditizio-immobiliare. Espletati  i corsi di formazione immobiliare ed aggiornamento nel creditizio ho iniziato! Dopo 11 anni di esperienza nel settore immobiliare e creditizio, nel 2015 io ed il mio socio Marco Prota, che è anche titolare anche di impresa edile , abbiamo deciso di aprire “Globo Immobiliare – Agenzia di Servizi ed intermediazione immobiliare.”

Nel tuo percorso quanti ostacoli hai trovato e in che modo li hai superati ? 

” Ostacoli? Tanti, ma quasi tutti superati e risolti al meglio. Il miglior modo a mio parere è non abbattersi innanzitutto, poi fatto il quadro della situazione ho cercato la soluzione più veloce e risolutiva.“

Hai aderito a REazione, ci racconti la tua scelta di far parte di questa associazione?

“La scelta dell’associazione è una marcia in più “professionale” per far apprezzare, conoscere e migliorare il nostro lavoro e, far parte di un team nuovo, di zona, giovanile, ricco di formazione e preparato come REazione è stata una scelta perfetta per la nostra agenzia.”

L’agente immobiliare, specialmente quello che lavora in zone turistiche, può giocare un ruolo fondamentale nella promozione dei territori?

“Il ruolo di agente immobiliare di “zona” è quello che studia e conosce meglio di altri il territorio ed il mercato e, promotore per eccellenza, saprà dare consigli e idee a chi vorrà fare un investimento oltre a far sviluppare il turismo dello stesso.”

In conclusione, in che modo spiegheresti ai dubbiosi, cosa vuol dire affidarsi ad un agente immobiliare abilitato per raggiungere le proprie aspettative immobiliari ?  

“La nostra figura abilitata nasce da studi, esami, formazione, esperienza e, coadiuvati da altri professionisti, serve a dare ( oltre che assistere  chi non è competente in materia), il giusto supporto per la conclusione di un affare. Spiegare in modo trasparente tutte le difficoltà che si possono incontrare dalla trattativa al rogito è fondamentale per soddisfare il cliente e fargli concludere un ottimo affare immobiliare!”