VINCENZO GALOTTO  : TITOLARE AGENZIA “CILENTO ARCADIA” DI MARINA DI ASCEA ( SA )

 

 

 

 

Come ogni settimana torna la rubrica “Cinque domande a…”  uno spazio dove incontreremo e daremo voce a tutti gli associati REazione  ascoltando le loro opinioni, consigli e riflessioni. Un momento di confronto, in cui ogni associato potrà ripercorrere le tappe salienti della sua carriera immobiliare fino ad arrivare ai giorni nostri. La parola agli esperti…

VINCENZO GALOTTO  : TITOLARE AGENZIA “CILENTO ARCADIA” DI MARINA DI ASCEA ( SA )

1. Quando e come hai iniziato l’attività di mediatore immobiliare?

“Ho iniziato l’attività di agente immobiliare nel 1993 grazie ad un amico che lavorava come responsabile di un ufficio, affiliato ad un noto Franchising presso Marina di Ascea, poi come socio di agenzia come affiliato Franchising in Località Scario e successivamente nella località di Sapri.”

2. Operi in una delle zone più belle per il turismo, per paesaggi, culture, tradizioni, a tuo avviso un agente immobiliare può giocare un ruolo importante nella promozione dei territori dove lavora?

“Certamente, a mio modo di vedere  noi agenti immobiliari che operiamo in un località turistiche come Ascea Marina giochiamo un rulo importantissimo e fondamentale nella promozione del territorio, favorendone il turismo. Anche per questo il mio ufficio ha molta cura per quanto riguarda gli affitti settimanali, prevalentemente con turisti stranieri o del nord Italia,  i quali ci scelgono per soggiornare nelle nostre  zone, per poterne ammirare le bellezze e quindi visitare i posti più caratteristici del nostro Cilento. “

3 Hai aderito a REazione, ci racconti la tua scelta di far parte di questa associazione?

“La mia adesione a REazione nasce dal suggerimento di un mio caro collega ed amico d’infanzia, Gaetano Basile, il quale mi presentò l’associazione, di cui ho condiviso da subito idee e progetti”

4 I corsi di formazione quanto hanno inciso nel tuo percorso lavorativo?

“I corsi di formazione sono alla base di ogni agente immobiliare che vuole essere continuamente aggiornato e preparato, nella mia carriera hanno inciso tantissimo e continueranno a farlo, grazie anche alla continua proposta formativa targata REazione”.

5 A tuo avviso, il cliente medio, è ben informato sul valore di un agente immobiliare nella compravendita immobiliare?

“Per quanto mi riguarda i clienti con cui ho a che fare quotidianamente sono a conoscenza del grande valore che ha una trattativa svolta con l’intervento di un agente immobiliare, il quale tutela le parti in maniera imparziale, guidando loro nel non sempre semplice percorso che porta alla conclusione dell’affare.”